Benvenuti!
Lo Scorso sabato 7 Ottobre, i maestri della Catania Bike School hanno inaugurato il nuovo campo scuola di Sant’Agata li Battiati insieme al primo cittadino , il Sindaco Dott. Mauro Nunzio Rubino, e all’assessore allo sport Tino Cannavò.

 da Sinistra: Il maestro Gino Monreale, l’assessore Tino Cannavò, Il maestro Paolo Carrasi e il Sindaco Marco Rubino

Chi siamo e cosa facciamo

L’associazione Dreams On Mountainbike, ha fondato al 2 novembre 2017 la scuola di ciclismo Catania bike School. I volontari della scuola, dopo aver ripulito e sistemato  il campo scuola grazie anche alla collaborazione con gli enti preposti, ha iniziato ad allestire gli spazi concessi costruendo dei percorsi tipici delle attività fuoristrada (Cross Country) e continuerà ad allestire l’area per renderla idonea anche ad altre discipline come la BMX, il Gravity, e la Bici da Corsa oltre ad altri sport che si potranno praticare  sempre all’interno del campo scuola.

La struttura, per gentile concessione del comune di Sant’Agata Li Battiati, è stata dotata di una stanza di circa 15 MQ che, per tutelare maggiormente tutti i bambini che frequentano la scuola, sarà adibita ad infermeria. 


Le lezioni di ciclismo si svolgeranno a porte chiuse e in completa sicurezza ogni sabato mattina con aperture riservate agli iscritti dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 
Nella stessa struttura sportiva sarà possibile praticare anche altre discipline oltre quelle in bici come ad esempio, la corsa, il salto in lungo, etc. #StayTuned!

Puoi contattarci per richiedere informazioni e/o iscriversi ai seguenti recapiti:

 095 292 399 Segreteria 
  392 873 7250 Mobile
392 873 7250 WhatsApp
  https://www.facebook.com/CataniaBikeSchool
[email protected]

Iscriviti alla prima lezione gratuita

Frequentare i corsi di ciclismo alla Catania Bike School, significa prima di tutto far divertire i bambini, farli vivere in spazi sicuri e all’aperto, insegnare loro le regole primarie per la sicurezza in bicicletta e l’educazione stradale..
I più piccoli inoltre, imparano le nozioni motorie di base e si confrontano con i compagni sviluppando rapporti sociali e appartenenza ad un gruppo unico: il loro team.

 

Catania Bike School collabora con le scuole per i progetti formativi promossi dal ministero dello sport e promuove l’attività didattica negli eventi promossi dalla FCI Federazione Ciclistica Italiana, Federciclismo Sicilia, partecipando attivamente e senza scopo di lucro alle attività di gioco ciclismo e alle passeggiate ecologiche.

Il primo cittadino del comune etneo di Sant'Agata Li Battiati, Dott. Sergio Rubino, insieme ai bambini dellaCatania Bike School

Catania Bike School è una Scuola Federale, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana. E’ iscritta nel registro delle attività sportive Sport & Salute  e al CONI.

Ci trovi anche su

I Nostri Sponsor