2022 Team Racing CATANIA BIKE SCHOOL

Giornata iniziata prestissimo per tutto il Team della scuola di ciclismo CATANIA BIKE SCHOOL

Oggi 17 dicembre 2022, in una giornata dal clima primaverile, i maestri di ciclismo della Federazione Ciclistica Italiana che fanno parte del Team di Tecnici Istruttori della scuola di ciclismo catanese affiliata alla Federciclismo, hanno predisposto presso il Rindone Bike Park un circuito appositamente studiato per la realizzazione dei test necessari per l’assegnazione dei Brevetti di 1°, 2° e 3° livello.

I Brevetti

non sono altro che l’esame che ciascun giovane iscritto alla scuola dovrà sostenere  a conclusione del corso di ciclismo, realizzato nell’ambito della stessa Scuola di Ciclismo. In tal modo: gli istruttori sono in grado di fare una verifica sulle attività proposte e gli allievi di constatare, sul campo, i  progressi tecnici ottenuti nel corso dell’anno. fonte Federazione Ciclistica Italiana

MACROVYT SPORT – Main Sponsor of CATANIA BIKE SCHOOL

Vogliamo ringraziare tutti i genitori intervenuti e in particolar modo le aziende che sponsorizzano le iniziative dell’associazione come Macrovyt Sport, Terranova , Factory Sport Wear, Mediterranea Macchine, Avitek, Atreding, Trimeccanica e l’Azienda Agricola Santi Rindone che, unitamente al volere e all’impegno del presidente dell’associazione Paolo Carrasi e di tutto lo staff dei tecnici, è stato possibile realizzare un sito sportivo dedicato alla formazione ciclistica a 360° dei ragazzi dai 4 anni in su.

Team Giovanissimi – area di attesa

La CATANIA BIKE SCHOOL, con il proprio impianto sportivo, rappresenta infatti la struttura di riferimento sul territorio catanese per tutti i giovani che intendono avvicinarsi al ciclismo oltre, naturalmente, ad essere il luogo ideale per l’addestramento e l’allenamento in bicicletta a disposizione di tutte le società del territorio stesso.

La denominazione Scuola di Ciclismo è sinonimo di quel luogo dove chiunque può apprendere le tecniche necessarie per poter approcciare qualsiasi disciplina ciclistica come ad esempio la Mountainbike con il Cross Country o il Ciclocross e la bici da strada o bici da corsa con attività specifiche realizzate nella sede storica dell’associazione localizzata all’interno dell’area industriale di Catania dove, abbiamo la fortuna di avere ampie strade pianeggianti e poco trafficate che si prestano benissimo alle attività propedeutiche svolte per i ragazzi in età giovanile.

Per tale motivo i dirigenti della Catania Bike School hanno aderito al progetto della Federazione Ciclistica Italiana di creare 4 diversi brevetti di livello progressivamente crescente.

Alla giornata dedicata ai Brevetti A.A. 2022 hanno partecipato, tra gli altri, anche il rappresentante della società sponsor Azienda Agricola Santi Rindone , Dott. Stefano Rindone e il Vice-Presidente, rappresentante del C.R. Sicilia della FCI, Dott. Nunzio Uccellatore, con il quale si è discusso, tra le tante cose, anche sulla possibilità di perfezionare un nuovo progetto che interesserà, questa volta, la specialità della bici da corsa per i giovanissimi e per i più grandi.

Per saperne di più, continua a collegarti su questo sito e segui le attività della nostra scuola.

Per dare il tuo contributo alla scuola clicca sul link e lascia una recensione LINK

Galleria Immagini giornata Brevetti 2022 CATANIA BIKE SCHOOL