Lo scorso 16 Ottobre 2022 a Nicolosi, all’interno della Pineta Montirossi in pieno territorio del Parco dell’Etna, si è svolta la Gioco Ciclismo riservata ai bambini e alla bicicletta.
All’interno di un area gestita immersa nel verde e nel contesto di una manifestazione sportiva Etna Extreme 2022, organizzata dalla Extreme Bike Nicolosi, la scuola di ciclismo Catania Bike School ha realizzato un circuito del tipo gimkana con ostacoli naturali, salti, birilli ed altro, per far divertire tutti i bambini e i ragazzi che hanno voluto confrontarsi in una giornata dalla condizioni meteo quasi primaverili.
Sono stati oltre 50 i piccoli biker che si sono messi in gioco ed a confronto durante la giornata con attività che spaziavano dall’eseguire alcuni esercizi di abilità in bici all’andare a percorrere i sentieri etnei in un’escursione guidata dai maestri istruttori della scuola.
Il Presidente Paolo Carrasi si dice soddisfatto e dichiara: il nostro team, ancora una volta ,ha dato la possibilità a tanti bambini di avvicinarsi a questo sport , alla natura e al territorio; sono molto contento delle adesioni che abbiamo avuto, i genitori erano sorpresi ed entusiaste di poter lasciare noi i loro bambini a giocare e divertirsi insieme ai maestri e agli altri bambini della più grande scuola di ciclismo catanese.
Un plauso a genitori e istruttori della scuola che si impegnano tanto per garantire sicurezza a tutti i bambini e coordinare tutto il lavoro che ce prima, durante e dopo le attività.
Presenti alla manifestazione anche i rappresentanti Federazione Ciclistica Italiana , Il dott. Adolfo Scandurra, presidente del comitato provinciale FCI di Catania si dice molto soddisfatto dell’operato della scuola di ciclismo CATANIA BIKE SCHOOL riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, presente anche il rappresentante dei giudici della FCI, Dott. Danilo di Bella e Michele Carrella del noto portale specializzato in mountainbike MTB On Line.
Un dovuto ringraziamento a quanti contribuiscono alla crescita della nostra associazione e ai nostri sponsor sempre presenti alle nostre iniziative, rendendo possibile la crescita di un progetto umanamente per noi importante. Grazie a: Alta Natura, Avitek Srl, Trimeccanica, Factory Sport Wear, Azienda Agricola Santi Rindone, Mediterranea Macchine S.r.l., Terranova Srl,, Atreding Srl
Saluti da tutto il Team organizzativo – ASD Dreams On Mountainbike